1° Compleanno

Il Blog compie il suo 1° compleanno.

È passato un anno e se mi guardo indietro devo ammettere che questa esperienza mi ha insegnato molto, tra le altre cose, a cercare incessantemente di essere chiaro e provare a fornire una prospettiva utile sulla medicina, sulla chiropratica e oltre…
In verità non so quanto ci sono riuscito, anche se ho la sensazione di aver fatto un lavoro accettabile.
26mila visite con una media recente di 140 visite giornaliere il 70% di chi mi è venuto a leggere non lo ha fatto tramite un motore di ricerca ma per aver scritto l’indirizzo del blog nel browser; quindi mi è venuto a trovare non per caso.

Vi ripropongo il primo articolo.

La medicina, la Chiropratica e Oltre…

Inauguro questo spazio/blog/diario/esperimento, per aprire un canale di comunicazione con chi vuole condividere con me informazioni, idee, formule nuove e/o vecchie di fare assistenza.

Viviamo un sistema sanitario e assistenziale che è basato sulla malattia, non sulla salute. Ci sono codici di spesa per malattia, non per guarigione. In altre parole si guadagna di più quanto più ammalati ci sono. Dovrebbe essere l’esatto opposto, e cioè bisognerebbe che il sistema sanitario si alimentasse in base a quanti pazienti guariscono.

Siamo quindi in un paradosso che facciamo fatica a mettere a fuoco. Non ho soluzioni, ho solo la necessità di provare a cambiare… in condivisione.

C’è nessuno ….?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...