Io Sono Vegetariano.

Dallo scorso anno sono socio della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV). Sono vegetariano da una decina di anni e non bevo più latte di mucca da 8, per quasi trent’anni ho fatto colazione e anche cena, con la tradizionale “zuppa di latte” con il pane

Non sono vegetariano per ambientalismo né per spinta animalista, tuttavia sottoscrivo e condivido al 100% entrambi le istanze.

Sono diventato vegetariano cominciando ad ascoltare alcune reazioni del mio corpo dopo ogni pasto, poi gli studi personali sull’alimentazione, qualche incontro con vegetariani che stimo e il finale incontro con il “China Study” hanno messo il sigillo della piena consapevolezza e forza della scelta.

Come spesso accadde per altre categorie, il vegetarianismo ha un grosso nemico: i vegetariani stessi. (questa è solo la mia opinione, credo condivisa da nessuno)

C’è una forma di esaltazione, di saccenza e di arroganza in molti di loro che quando mi ci trovo in compagnia ho voglia di mangiare un porco vivo e sanguinante.

Continua…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...