#lucavannetiello #chiropratica #manipolazionivertebrali #postura #lombalgia #cervivalgia #sciatica #torcicollo

La chiropratica è uno strumento eccezionale di cura. Lo dico sempre è una tecnologia moderna e avanzata. I cambiamenti avvengono velocemente. Questo perché tutto ciò che ha a che fare con il sistema nervoso centrale avviene in fretta. Per la plasticità del cervello. Queste affermazioni sono vere, i cambiamenti sono immediati, ma ho bisogno di specificare qualche aspetto perché desidero non creare false aspettative in quella percentuale di persone per le qualei le cose sono più difficili, hanno una storia clinica complicata, e quindi tutto questo miracolo, questa magia non la vedono subito, e a volte non la vedono proprio.

È mio costume quando faccio una prognosi essere sempre molto cauto. Sono fiducioso entusiasta, trasmetto che questo problema, quella situazione è frequente. La mia esperienza mi permettere di dire che i benefici saranno immediati, ma, dobbiamo verificarlo sul campo. Dobbiamo sempre fare una verifica della realtà. Nella mia esperienza, un a buona quota dei pazienti che rispondo lentamente, sono pazienti che faticano a fare delle correzioni. Faticano a modificare , a cambiare un tipo di postura che li ha portati alla prostrazione. Non riescono a modificare il modo con cui si siedono, non voglio rinunciare a sedersi su quella poltrona che non gli permette di mantenere la postura che cerco di insegnargli ecc.

Detto questo, la quotidianità del chiropratico è questa: ve la faccio dire da Angelo che sto seguendo per motivi diversi dai dolori e che mi ha detto questa cosa, che gli ho chiesto di ripetere in camera.

Una risposta a "Precisazione sulla rapidità degli effetti delle Manipolazioni."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.