…e Se Fosse In Buona Fede?

Il Prof Veronesi mi sembra la caricatura di se stesso.

Questo filmato è una confessione, solo che il reo pensa che aver mentito, essere pagato da chi beneficia della menzogna, che ignorare ogni precauzione deontologica sulla salvaguardia della salute, sia giusto. Ha praticamente detto di aver mentito da Fazio quando diceva che gli inceneritori portavano ZERO RISCHI. Non farebbe mai un confronto per un dibattito sulle sue dichiarazioni.

Per lui il fatto che la sua fondazione sia finanziata dalla Veolia e multinazionali con interessi fortissimi negli inceneritori, e altri inquinatori assortiti, è un argomento di minima importanza.

Tra qualche settimana pubblicherò un documento sulla cardiopatia ischemica. (non c’entra con i tumori, o forse sì). Il dott. Caldwell B Esselstyn, chirurgo in pensione, ha realizzato uno studio nel quale ha dimostrato come si può fare guarire il cuore senza l’uso della farmacologia. Cito qui solo una sua conclusione che se io fossi Veronesi nel leggerla mi sentirei un po’ a disagio.

[…]Si rende necessaria una commissione di esperti epurata dall’influenza della politica e dell’industria per assicurare che le scienze siano alla base delle raccomandazioni alimentari.

La coscienza collettiva e gli scopi della nostra professione sono messe in discussione come non lo sono mai state prima[…] è giunto il momento di avere il coraggio di fare un lavoro leggendario.

Articoli precedenti sulla questione.

Veronesi e Il Suo Conflitto Di Interesse

Non Parlo Di Inceneritori Con Un Comico

Non Parlo Di Inceneritori Con Un Comico Bis

Meglio La Macelleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...