La personalità di ciascuno si manifesta nel modo di parlare, di sedersi, di gesticolare, di sorridere, di camminare: cioè nel modo di muoversi. Se hai una spina sotto il piede che non ti dà pace la tua personalità cambia oltre a cambiare la tua deambulazione (Ricevere e Trasmettere).

Se da un giorno all’altro le emorroidi diventano atrocemente dolorose, la personalità e il  modo di muoversi cambiano all’istante “ricevere e trasmettere”.

Se il vicino canta a squarciagola stonando tutto il giorno, la tua personalità cambia magari da spirito pacato a omicida efferato (Ricevere e Trasmettere).

Se tutto ad un tratto ti senti insultato in modo violento avrai una risposta motoria: istintiva, violenta o riflessiva calcolatrice di opportunità. ( Ricevere e Trasmettere)

Potrei continuare all’infinito ma credo che il concetto sia chiaro: Ricevere e Trasmettere il Sistema Nervoso Centrale, il  Cervello Riceve e Trasmette; riceve input e stimoli dall’ambiente e trasmette movimento.

Sull’analisi di questo meccanismo si delinea la Neurologia Funzionale sia che essa sia fatta da un medico, da un chiropratico,  da un fisioterapista o da un papà.

Continua….

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.