cs07 Sono Tutte Proteine! Parte 2

L’afatossina (AF) è una sostanza prodotta da un fungo che si forma sugli arachidi, il mais e altri prodotti conservati in ambienti umidi e senza accortezze.

L’AF è un potente carcinogeno per il fegato. Il Prof. Campbell era a capo di un programma nelle Filippine, per risolvere il devastante problema della malnutrizione, soprattutto quella infantile.

I casi di incidenza di tumore al fegato nelle Filippine non erano da sottovalutare ed erano concentrati nelle città di Manila e Cebu, dove veniva consumata la maggior quantità di AF. Chi sembrava essere più suscettibile agli effetti cancerogeni dell’ AF erano i bambini. A 3-4-5 anni i bambini si beccavano tumori che avrebbero dovuto colpire adulti di 40-50-60 anni. La cosa più sbalordititiva, un pugno in piena faccia, era che i bambini che si ammalavano di cancro al fegato appartenevano alle famiglie più ricche. I bambini di famiglie benestanti che si alimentavano con una dieta di tipo americano, con alimenti costosi, quali carne e latte, si ammalavano. Consumavano più proteine ad alta qualità degli altri, poveri e denutriti. Eppure si ammalavano di cancro al fegato.

Liberamente tratto da Colin T Campbell “The China Study”.

Continua…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...