La Macchina Elettrica.

Chi ha ucciso la macchina elettrica? Non è una domanda, ma un è film documentario che racconta una storia. Nel 1996 la General Motors produceva e vendeva una macchina elettrica: la EV (Electric Vehicole). In California (USA) il C.A.R.B. (California Air Resource Board, dell’agenzia governativa per la protezione ambientale) stava per votare una proposta di legge. La disposizione imponeva alle case automobilistiche, qualora volessero ancora vendere auto in California che il 10% delle macchine fossero elettriche. Le case automobilistiche avviarono un’azione legale contro la California con il pieno supporto della casa bianca con bush inquilino. Il C.A.R.B. Ritirò la proposta di legge e tutte le auto vendute fino ad allora furono ‘confiscate’ ai legittimi proprietari e distrutte. Allora la Toyota faceva il RAV4 completamente elettrica e anche la ford aveva una auto elettrica. Ora la General Motors fa accordi con la Fiat, la Toyota (da 10 anni) fa la Prius ibrida (metà elettrica e metà a benzina), la Honda fa la Civic ibrida.

Questo è solo un piccolo/enorme esempio di come il libero mercato non esiste. Domanda/offerta non significa nulla. La cosa si commenta da sola, se avete tempo guardatevi il documentario.

Sono stato in California, e  nelle prossime settimane condividerò con il blog cosa è cambiato da un punto di vista ambientale rispetto al 2001/2003 quando sono stato lì a studiare chiropratica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...