L’Artrosi Rivisitata. Parte 9.

Fate una foto a qualcosa che si muove, per esempio ad una porta. Dalla foto potete descriverla, misurarla, ma non potete sapere se la porta si apra o meno.

La foto non vi dà alcuna informazione sulla sua funzione. E la stessa cosa con la radiografia o con la risonanza magnetica, dal referto potete leggere la descrizione della foto ma nessuna * informazione sul funzionamento.

Quando faccio questo esempio lascio sempre un po’ perplessi i miei pazienti, non so se è lo stesso per i dottori.

Però fatevene una ragione, se non fosse così non si potrebbe aiutare nessuno, le lastre parlano di artrosi e spesso di persone che fino a poco tempo prima stavano bene e non avevano grossi dolori né limitazioni.

Per dare una conclusione a questo argomento, direi che chi si occupa di artrosi varie è un artigiano che non potendo sostituire cardini a porte danneggiate, cerca di farle muovere e funzionare al meglio evitando di insistere sul danno. Il chiropratico è quello che secondo me lo fa meglio, molto spesso con più strumenti.

Ma questa è l’opinione di un chiropratico quindi in pieno conflitto di interessi, non credete a quello che ho appena scritto.

Grazie per essere passati di qui, spero di avervi chiarito un po’ le idee, o alternativamente di avervele confuse in modo irrimediabile

Vi invito a leggere dal Blog: Il Dolore Alla Porta, Sublussazione Vertebrale, Ernia Del Disco, Te La Do Iio l’Infiammazione, Non Solo Distorsioni.

Aiutatemi a promuovere il carpool

Una risposta a "L’Artrosi Rivisitata. Parte 9."

  1. Pingback: L’Artrosi Rivisitata. Parte 8. « Dr. Vannetiello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...