NF08 – … e Così Via All’Infinito.

Quello che siamo come persone, come donne e uomini, come cani, gatti, mucche, cavalli coccodrilli, scimmie o formiche è la trasposizione di quello che siamo in risposta agli stimoli esterni: caldo/freddo, tatto, luce/buoi/penombra, vento, sole amicia/ostilità, paura/rassicurazione e via dicendo all’infinito.

Gli stimoli esterni sono infini; interferiscono/modellano il DNA.

Non è nel DNA di un cavallo fingere di morire in un film d’azione, né è nel DNA di una tigre saltare sulle zampe posteriori e attraverso cerchi di fuoco in un circo.

Ogni organismo vivente è un’antenna che riceve segnali. Tutti i segnali tranne “uno” sono “transienti”, cioè sono temporanei: si accendono, si spengono e cambiano intensità come il rumore o il silenzio, la luce e l’oscurità, uno schiaffo, una carezza e via dicendo all’infinito.

L’unico stimolo/segnale costante è la Forza di Gravità. La crescita lo sviluppo, la creatività, il senso del bello, del piacevole/disdicevole e via dicendo all’infinito, si sviluppano in un corpo che si adatta e risponde senza interruzione alla costante forza di gravità.

Questo è un invito a fare come i bambini, saltellate, ondeggiate, camminate, a 4 zampe, rotolatevi, ballate, lanciate in aria una palla e prendetela con l’altra mano, ad occhi chiusi e via dicendo all’infinito.

Esplorate il vostro rapporto con la forza di gravità.

Continua…

One thought on “NF08 – … e Così Via All’Infinito.

  1. Pingback: NF07 – Destrimania & Sinistrimania. « Dr. Vannetiello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...