Stop Inceneritore di Acerra

Una buona notizia; è una buona notizia. Anche se temporaneamente. L’inceneritore di Acerra è stato l’ennesimo aborto della stupidità affaristica nazional-campana. Fortunatamente per merito della stupidità e raffazzonaggine dei protagonisti, non solo ci hanno messo tanti anni a realizzarlo, ma non funziona bene, si ferma in continuazione (è continuamente fermo), e si rompe spesso.

Andrebbe chiuso e lasciato lì a futura memoria di come si rubava la verità, si facevano carte false, di come la questione inceneritore di Acerra era lo stato di allucinazione post industriale di una pletora di schizofrenici bugiardi, che l’hanno scampata alla legge, ma che furono maledetti da tutti quelli che sapevano.  Quelli che sapevano erano tanti, ma non sufficienti a superare l’influenza dei soldi sui giornali e sulla rai che si prestarono al gioco. Una prostituzione intellettuale tanto più putrida quanto ostentata.
Poi succede che un’amministrazione comunale che ha fatto una campagna elettorale contro questa malattia di mente,  si metta contro, di traverso alla costruzione dell’inceneritore nella sua città. L’unica arma di costruzione di massa è la conoscenza condivisa con i propri cittadini. A Parma vincerà la verità. L’inceneritore sono sicuro che non lo faranno. Guardate come lo hanno spiegato ai cittadini, come hanno reso loro trasparente cosa succede.

E sull’onda di questo trasferimento di informazioni ecco il cambio di rotta di tutta la regione. Visto come è facile. Basta far sapere ad un numero sufficiente di persone da farli vergognare a continuare a mentire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...