Siamo in grado di fare movimenti con gli occhi molto rapidi. velocissimi. possiamo spostare lo sguardo da un punto ad un altro con una tale velocità che è come se gli occhi sparissero dalla posizione 1 per ricomparire nella posizione 2. Mentre muoviamo gli occhi con questa velocità noi stiamo mappando lo spazio intorno a noi, per sapere dove si trovano le cose, e una volta mappato lo aggiorniamo. Mappiamo il volto del nostro interlocutore. Mappando mappando organizziamo anche il nostro corpo, la nostra percezione del corpo nello spazio così che possiamo prendere un oggetto in un posto preciso anche se non lo guardiamo.

i movimenti rapidi oculari sono di tipo esplosivo sia nell’accelerazione che nella frenata. Quindi significa che sono estremamente energivori. Richiedono un sacco di energia; è quindi una buona idea non fare errori quando li eseguiamo.

quando i movimenti rapidi oculari sono inefficaci e sono imprecisi, allora dobbiamo fare un’altra saccade per correggere il posizionamento e quindi un’altra esplosione. E dal momento che facciamo almeno un centinaio di migliaia di queste saccadi al giorno, sbagliare troppo è davvero molto faticoso.

Una risposta a "Movimenti rapidi oculari. (Saccadi)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.