metropolis

Cos’è l’High Tech? Cos’è l’alta tecnologia? Siamo abituati a pensare che un computer sottile, leggero e veloce rappresenti la tecnologia.

Che una “stufa” che acceleri da 0 a 100 km/h in 10 secondi, una telecamera digitale con “touch screen”, o un telefonino siano alta tecnologia. Queste sono realtà di pochi decenni, mentre ci sono tecnologie di milioni di anni che sono avanzatissime.

Il cervello umano.

Racchiude in sé il più raffinato sistema di stabilità, elabora e separa miliardi di informazioni al secondo, è un sistema anti virus e anti batterico ineguagliato, ha un sistema ottico con proprietà e funzioni non replicate. Rende la realtà irreale, e la fantasia realtà, traduce le onde in suono, la carezza in brivido; fa di più, trasforma l’impossibile in probabile, reagisce al bello, al brutto, riscalda e raffredda, è così armonioso da sembrare caotico.

Ma la qualità che lo rende superiore e irraggiungibile, è che permette al corpo di essere rinnovabile, rigenerabile, curabile e soprattutto guaribile.

Il sistema nervoso centrale è una strana massa immersa nell’acqua. Pesa 1,5 kg. Provate a versare un bicchiere d’acqua sul vostro portatile… tecnologia da strapazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.