Facciamo un riassunto rapido
A Febbraio 2007 Umberto Veronesi, in diretta a “Che Tempo Fa”, dice che il rischio tumore legato agli inceneritori è “zero”.
“Ci sono libri e libri che lo dimostrano e le popolazioni vicine non hanno problemi”.

Le reazioni di persone nel campo medico sono feroci. L’ associazione di medici per l’ambiente, dichiara che le affermazioni di Veronesi non hanno fondamento.
Gli ordini dei medici francesi smentiscono Veronesi.
Nel mio piccolo scrivo un articolo su questo blog.

Veronesi fa una figura di merda; nessuno scienziato dice: “zero”.

Veronesi ha un conflitto di interessi grande quanto lo stupore.
La sua fondazione è finanziata da petrolieri, banche e dal più grosso costruttore di inceneritore d’Europa, la francese VEOLIA.
Beppe Grillo lo chiama cancronesi… cura il cancro causato da chi lo paga.
Questa protesta non raggiunge la sua efficacia mediatica fin quando Grillo dal palco del V-Day 2 non ribadisce il concetto.
Su internet ci sono video di medici e ricercatori che smentiscono Veronesi.

Veronesi scrive una lettera a Grillo chiedendo di abbassare i toni, ricordando che lui si è battuto tutta la vita contro il cancro, il tabagismo e l’amianto e che le sue parole, riguardo all’inceneritore ripetevano le conclusioni degli esperti che aveva consultato quando era ministro della salute. (A quali esperti non è dato di sapere).

Grillo ringrazia, chiede pubblicamente un confronto davanti alle telecamere:
Veronesi portasse i suoi esperti e lui i suoi, il tutto in diretta su internet.
E Veronesi risponde picche: niente confronto… pazienza.
Esattamente quello che ci si aspetterebbe da qualcuno che ha mentito, ho che ha parlato con superficialità non aspettandosi le reazioni che poi si sono verificate.
Se Veronesi fosse certo del fatto suo farebbe il confronto e forse avrebbe già querelato per diffamazione Grillo e/o tutti gli altri.

Intanto protestare contro lo stato mafioso che avvelena e usurpa diventa illegale. Siamo ottimisti…

Continua…

2 risposte a "Non Parlo Di Inceneritori Con Un Comico."

  1. Perfettamente d’accordo. Lo zero in probabilità e statistica si usa solo quando le indagini non le hai fatte per niente: zero indagini.
    Su tutto il resto ci andrei molto cauto invece, e terrei separati i due fatti: lui cura il cancro, e chi lo finanzia potrebbe provocarlo. Sono due cose distinte, ed eventuali connessioni tra i due fatti sono tutte da dimostrare, mentre non è in alcun modo possibile mettere in dubbio l’impegno professionale di Veronesi nella lotta contro il cancro.

  2. Attualmente la tecnologia “inceneritori” è quella più sfruttata in Europa. Quindi niente da ridire su uno scienziato che ne appoggia l’utilizzo, è comprensibile che ce ne siano. La cosa grave è che uno scienziato possa usare argomentazioni false a favore degli inceneritori. Ho molto rispetto per lo studioso Veronesi, ma forse negli ultimi anni è diventato un po’ troppo politico e un po’ meno scienziato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.