Pannolini Lavabili

Qualche giorno fa Repubblica pubblicava questa notizia di 4 paesini del bresciano che vogliono eliminare l’uso dei pannolini usa e getta.

Non ho figli, ma ho un nipote in fasce e uno in arrivo il prossimo anno. Non sono riuscito nemmeno a far considerare la possibilità di usare pannolini lavabili ai miei fratelli. Spero di suggerire a qualche mio lettore questa possibilità e che qualche pannolino usa e getta venga risparmiato ai bambini, all’ambiente e a noi.

Questa è decrescita felice  senza dermatiti.

P.S. i pannoli lavabili possono essere acquistati anche in SCEC.

 

Una risposta a "Pannolini Lavabili"

  1. Ciao Luca,

    noto con piacere che c’è attenzione anche da parte di alcuni media nei confronti dei pannolini lavabili. Io ho una bambina di due mesi e li ho comprati anche se devo confessare che finora li ho usati poco perchè alle volte funzionano altre no , cioè io alle volte li metto bene e altre no.Ma come i sommi fedayn “barcollo ma non mollo”.
    Però volevo far presente che nella farmacia dove li ho comprati a napoli ce li avevano ad un prezzo più basso perchè erano una giacenza di un acquisto fatto con il contributo del Comune per contrastare l’emergenza rifiuti.Dopodichè trovarli a Napoli è quasi impossibile, quindi io quelli di un altro tipo che vorrei provare per vedere se sono più adatti devo ordinarli via internet e aspettare e pagare le spese di consegna. Forse anche per questo sono meno appetibili di quelli usa e getta che si trovano praticamente dappertutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...