Un, Due, Tre, Camminare.

Mi hanno detto che è cinese quel detto secondo cui si sostiene di avere ciascuno due medici: la gamba Dx e la gamba Sx.

Se qualcuno ha notizie del fatto che questi sia anche un detto europeo, allora quello che andremo a dire si può riferire anche a noi; altrimenti quello che dirò sarà valido solo per i cinesi.

Camminare è un atto terapeutico (quando un soggetto ha dei problemi di salute), camminare è un atto che preserva la salute (quando un persona sta già bene), camminare poco e male è un problema di salute perché se la dinamica della deambulazione e del passo non è fisiologica diventa traumatica o meglio diventa micro-traumatica.

Queste tre frasi potrebbero essere uno spot pubblicitario per vendere qualcosa che guarisca il piede che cammina poco e male ma non lo è.

Se uno cammina male può fare un po’ di attenzione ora, leggere questa serie di articoli con attenzione e provare a correggere gli errori.* Mi hanno anche detto che ultimamente va di moda il walking, il fitwalking quindi vuol dire che è nell’aria.

Continua…

*ovviamente queste sono indicazioni generali, e a volte è necessaria una guida professionale, tuttavia “in genere” si può fare anche da soli senza nessun pericolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...