Un, Due, Tre, Camminare.
Mi hanno detto che è cinese quel detto secondo cui si sostiene di avere ciascuno due medici: la gamba Dx e la gamba Sx.
Se qualcuno ha notizie del fatto che questi sia anche un detto europeo, allora quello che andremo a dire si può riferire anche a noi; altrimenti quello che dirò sarà valido solo per i cinesi.
Camminare è un atto terapeutico (quando un soggetto ha dei problemi di salute), camminare è un atto che preserva la salute (quando un persona sta già bene), camminare poco e male è un problema di salute perché se la dinamica della deambulazione e del passo non è fisiologica diventa traumatica o meglio diventa micro-traumatica.
Queste tre frasi potrebbero essere uno spot pubblicitario per vendere qualcosa che guarisca il piede che cammina poco e male ma non lo è.
Se uno cammina male può fare un po’ di attenzione ora, leggere questa serie di articoli con attenzione e provare a correggere gli errori.* Mi hanno anche detto che ultimamente va di moda il walking, il fitwalking quindi vuol dire che è nell’aria.
*ovviamente queste sono indicazioni generali, e a volte è necessaria una guida professionale, tuttavia “in genere” si può fare anche da soli senza nessun pericolo.
condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Click to share on Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)