DK03 – Ci Credo O Non Ci Credo? Questo È Il Problema.

 bricocassetta1

L’insegnante chiese se c’era qualcuno in classe che sapesse cosa fosse l’Autismo; alzai la mano e dissi: “io, perché ero autistica”. L’insegnante disse: “non può essere perché nessuno ‘era’ autistico. Quindi tu sei autistica”. Allora mi sono alzata e ho spiegato a tutti l’equilibrio del cervello e di come ha mandato via il mio autismo”. Becky 12 anni.

Io sono un chiropratico, oltre ad essere medico, e con regolarità mi sento dire: io credo/non credo nella chiropratica/medicina olistica/naturale! Ma la chiropratica non è un religione. È una ricerca di informazioni e di soluzioni. La frase che ho riportato traducendo dal testo, non dovrebbe indurre a crederci o meno, ma dovrebbe incuriosire e portare a desiderare di saperne di più. E se fa pensare ad una propria condizione o a qualcuno vicino ancora di più.

La chiropratica storicamente ha avuto la fortuna di fare a meno dei farmaci nella propria “cassetta degli attrezzi”, quindi ha sempre ricercato sviluppato e migliorato altre strategie. Il chiropratico con le manipolazioni vertebrali ha uno strumento di stimolazione del sistema nervoso centrale che non può essere (ad oggi) eguagliato dalla farmacologia. E con la Neurologia Funzionale la distanza è diventata incolmabile (a mio avviso). Il cervello ha bisogno di glucosio, ossigeno e attivazione, cioè: cibo, ossigeno, e stimoli. Quando si sviluppa il cervello ha bisogno di stimoli appropriati per modellarsi con la giusta sequenza di crescita. Le nuove scoperte in neuroscienze ci hanno svelato proprio questo. Succede O Non Succede. È Questa La Soluzione.

Continua…

One thought on “DK03 – Ci Credo O Non Ci Credo? Questo È Il Problema.

  1. Pingback: DK02- Squilibrio Cerebrale. Parte 2. | Neurologia Funzionale, Chiropratica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...