La Decrescita Felice in TV.

Decresco felicemente da diversi anni. l’attività di diffusione di questi concetti è sempre stato a carico del passaparola, di blog, e profusione di energie in incontri in tutta Italia, grazie all’attività dei circoli per la decrescita sparpagliati sul territorio nazionale. Capirete che parlare in questi termini mentre la tendenza allo stozzinaggio viene venduta con la promessa eternamente disattesa di crescita economica e occupazione.

Chi si è confrontato su questi temi abbastanza a lungo sa  che la crescita non ha mai portato posti di lavoro, ma li toglierà. Ho la percezione e la convinzione che il caos politico attuale, ha fatto mollare la presa sulla RAI per cui si aprono spazi (ben 25min “senza” bagarre) dove si può argomentare e spiegare concetti come efficienza energetica e sopratutto si può spiegare come si può dare lavoro  attravrso la più grande opera pubblica immaginabile: la ristrutturazione energetica del patrimonio immobiliare nazionale.
Queste istituzioni attuali sono disposte a pestare a sangue studenti, donne e anziani pur di spendere soldi per il TAV. La violenza è sempre di chi non sa usare l’intelligenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...