Il Linguaggio Neurologico

Oramai è più di un anno che ho premuto l’acceleratore sulla Neurologia Funzionale, sia nella pratica clinica che attraverso gli articoli sul blog.

Tutta la serie di articoli NF000, 001, 002, 003 ecc. rappresentano un piccolo glossario di termini e del linguaggio che andremo ad esplorare nei mesi e/o anni a venire. Il linguaggio neurologico è sconosciuto ai più, e lo è ancor di più ai medici. Questo è un buon motivo per esplorarlo 🙂

la Neurologia Funzionale come il Sistema Nervoso Centrale si occupa di tutto. Si ramifica in ogni tessuto e apparato. È il linguaggio e la prospettiva che fornisce una splendida visione di insieme dell’uomo (/donna. Una prospettiva entusiasmante, specie se paragonata al grigiore a cui costringono branche mediche super specializzate. La visione di insieme è molto di modo, è la visione Olistica. Mi sono sempre sentito un operatore sanitario olistico ma da quando parlo e ascolto la lingua del cervello mi sento di cominciare ad esserlo veramente. Con la giusta umiltà, perché ancora spesso questa lingua non la capisco. E ci sono regole di questa grammatica che non sono ancora conosciute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...