Disconnected Kids – Bambini disconnessi.

Diskinnected kids
Nel 2009 negli Stati Uniti è uscito un libro dal titolo: Disconnected Kids – Bambini Disconnessi. Descrive un “nuovo approccio visionario” [cit. Daniel Goleman] ai disturbi del comportamento nei bambini che vengono raggruppati nello spettro dei Disordini dell’Autismo. È scritto dal mio collega Robert Melillo, Chiropratico e Neurologo Funzionale, che nel solco segnato dalla conoscenza e dai traguardi raggiunti dalla ricerca scientifica in campo neurologico ha sviluppato un metodo di analisi e di terapia che per la prima volta sta riportando bambini autistici (o con problemi in quello spettro) a guarire. È scritto da un padre di un bambino con problemi di attenzione (ADHD). Ci sono bambini che oggi dicono: “ero autistico, avevo deficit di attenzione, ero dislessico”. Da oggi esploreremo sul Blog il libro Disconnected Kids, come per il China Study, nell’attesa che venga tradotto in Italiano. Il libro offre anche un programma per fare un’analisi “domestica” dei disturbi del proprio bambino/a e offre strumenti di autonomia. Il dott. Melillo sulla spinta di genitori e comunità che lo hanno invitato a tenere conferenze e incontri ha fondato prima uno poi diversi “Brain Balance Center” dove si applica il Brain Balance Program. Sono centri di educazione e terapia. Sul canale youtube del Blog trovate una conferenza del dott. Melillo tradotta e sottotitolata in italiano. Nelle prossime settimane esploreremo il libro di Melillo in articoli che verranno raccolti in un unico documento nella speranza di essere utile a tutti.

Ritengo non sia un caso che la Neurologia Funzionale sia stata sviluppata da un chiropratico, Il Prof. Carrick,e che il dott Melillo sia un chiropratico. Questa è una professione allo tempo stesso antica e pioniera. Si è affermata nonostante il costante tentativo di diffamazione.

In Italia non è ancora riconosciuta in modo ufficiale. Il che significa che alla nostra popolazione viene sottratta una possibilità terapeutica senza farmaci, molto efficace, che ha dimostrato di abbassare i costi sanitari, casomai ne avessimo bisogno.

Continua…

P.S. Le parti tradotte letteralmente dal libro sono in corsivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...