autismo

Traduco per voi:

I bambini con la Sindrome Da Disconnessione Funzionale sono diversi dagli altri bambini perché ‘sentono’ in modo diverso dagli altri bambini.

Sono disconnessi dal proprio corpo. La maggior parte dei bambini con FDS non sentono bene il proprio corpo. Non hanno un’esatta percezione di loro stessi né senso di equilibrio nello spazio. Sembrano impacciati e scoordinati e hanno uno scarso senso del tempo e del ritmo. Hanno un tono muscolare anormale o debole che si traduce in una cattiva postura o una deambulazione non armonica. I movimenti oculari non sono come quelli degli altri bambini. Può sembrare che guardino nello spazio infinito o può accadere che un occhio non si muova in modo normale (occhio pigro).

Sono sconnessi dai propri sensi. La maggior parte dei bambini con FDS non ha piena esperienza di tutti e 5 i sensi: vista, udito, tatto, gusto, olfatto, che servono ai bambini per relazionarsi e interagire con il mondo. Molti di questi bambini non sono in grado di usare più di uno di questi sensi nello stesso momento. Quando forzati ad usare più sensi contemporaneamente ne sono sopraffatti. Sono facilmente distraibili da ogni cosa che vedono, odono, sentono, il che rende impossibile per loro concentrarsi. Come risultato, diventano come schiavi del loro stesso ambiente circostante.

Sono socialmente ed emotivamente disconnessi. I bambini che non sono in grado di sentire i movimenti del loro stesso corpo non sono in grado di intuire il legame che c’è tra il movimento e le sensazioni. Non sono in grado di interpretare le espressioni del volto o il tono della voce che rivela loro cosa la persona stia pensando. Mentre gli altri esprimono emozioni (con l’espressione del volto ndt) loro magari hanno una faccia inespressiva. Questo li allontana, li disconnette dagli altri socialmente ed emotivamente, rendendo molto difficile o anche impossibile stringere amicizia o relazioni con gli altri.

Continua..

Una risposta a "DK07 – Bambini Disconnessi."

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.