DK28 – Condizioni Che Possono Essere Recuperate

Le condizione, i disordini, faccio un po’ di fatica a chiamarle malattie, che con successo possono e vengono recuperate con il Programma di Equilibrio Cerebrale sono:

Disordini di Apprendimento e Iperattività (ADHD). Questi bambini sono attenti a tutto, e quindi a nulla o poco, questa situazione compromette le relazioni familiari, amicizie, la classe, l’apprendimento.

Autismo e disordini dello Spettro Dell’Autismo. È un quadro complesso di impossibilità di comunicare con l’ambiente circostante e sviluppare abilità sociali. Sono caratteristiche dell’autismo comportamenti di isolamento , fissare un punto, movimenti stereotipati, mutismo.

Sindrome di Asperger. Molto simile all’autismo, ma con marcate capacità verbali. Sono molto intelligenti e ossessivamente concentrati su una materia.

Disordine Disintegrativo Dell’Infanzia. La vita sociale e le capacità comunicative deteriorano rapidamente. In genere ha aspetti più drammatici dell’autismo con concomitante perdita di tono muscolare.

Dislessia. Difficoltà o inabilità a riconoscere il suono delle lettere, il che rende difficile scrivere, leggere e parlare. È tra le condizioni che più disorienta perché viene scorrettamente percepito come un problema nella lettura dovuto a inversione e trasposizione mentale delle lettere.

Disturbi Ossessivo Compulsivo. Sono caratterizzati da una serie di azioni compulsive, cioè che non possono essere fermate. Il soggetto se cerca di controllarsi accumula tensione e ansia che può scaricare solo attraverso l’esecuzione dell’azione motoria stereotipata. Include anche la presenza di pensieri ossessivi fino a compromettere la vita quotidiana.

Disordini di Opposizione. Atteggiamento apertamente ostile e in opposizione in particolare nei confronti dell’autorità. Genitori, maestri.

Sindrome di Tourette. È una condizione che si manifesta con una serie di tic e attività motorie stereotipate, improvvise, incontrollate.

Disabilità Dell’Apprendimento Non verbale. Caratterizzato da marcata compromissione delle capacità non verbali mentre sono molto accentuate, al di sopra della media, quelle verbali.

One thought on “DK28 – Condizioni Che Possono Essere Recuperate

  1. Pingback: DK27 – Programma Da fare A Casa | Neurologia Funzionale, Chiropratica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...