DK23 – Quando L’Emisfero Destro Non Funziona.

inciampare

Quando i bambini hanno un ritardo nello sviluppo dell’emisfero destro, non sentono un granché il proprio corpo e hanno un cattivo tono muscolare, sopratutto dei larghi e lunghi muscoli della colonna vertebrale. Di conseguenza non mantengono un granché stabile la colonna e camminano in modo strano.

Il ritmo e la coordinazione dipendono direttamente dalla stabilità vertebrale quindi è verosimile che inciampino facilmente. La stranezza può assere vista nelle relazioni con gli altri.

Sono difficili con il mangiare perché hanno non sentono tanto gli odori né il gusto, e nemmeno dai dolci sono attirati come ci si aspetterebbe da un bambino.

Capire le parole dipende direttamente dal capire il linguaggio non verbale, il corpo. E poiché i bambini con un ritardo nello sviluppo destro non hanno una buona comprensione del linguaggio non verbale successivamente hanno difficoltà con quello verbale. Magari saranno anche bravi a leggere ma non riusciranno a capire il significato del testo letto.

Hanno poca attenzione e hanno la tendenza ad essere agitati, compulsivi, ansiosi.

I ritardi di sviluppo del cervello destro vengono spesso diagnosticati come: ADD, ADHD, Sindrome di Asperger, Autismo, Sindrome di Tourette, Sindromi Ossessivo Compulsive, Disordini di Opposizione e di Sfida, Disordini dell’Apprendimento Non Verbale, Disordini Pervasivi Dello Sviluppo, Disordini Comportamentali.

Continua…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...