Fissazione Dello Sguardo e I Movimenti Oculari Rapidi Spontanei e Incontrollati

Normalmente le persone dovrebbero essere in grado di guardare un oggetto o un particolare dell’immagine mantenendo gli occhi fissi.

La fissazione oculare è un funzione fondamentale per poter poi esprimere tutte la altre funzioni cerebrali al massimo.

La paziente rappresentata nel video non riesce a tenere gli occhi fermi. Ha continui movimenti oculari che se fossero rappresentati su di un grafico alla Video Nistagmo Grafia avrebbero una forma ad angolo retto. (Square Wave Jerks)

Ogni volta che gli occhi hanno questi movimenti rapidi è come se qualcuno spingesse la paziente. Quindi c’è una costante attività muscolare per mantenersi dalle spinte.

Quando gli occhi si muovono con movimenti rapidi spontanei incontrollati è come se qualcuno facesse muovere il mondo in tante piccole scosse. rimanere calmi in queste situazioni è difficile e uno dei sintomi è l’agitazione.

Quando gli occhi fanno movimenti rapidi (da un punto ad un altro) durano circa 100 millisecondi. in quel brevissimo lasso di tempo, il cervello non sa in che posizione siamo nello spazio. c’è un momento di buio. se questi non sono controllati, questi momenti si moltiplicano e succede che questi individui hanno difficoltà a concentrarsi, difficoltà a ricordare le cose. sono cronicamente stanchi.

I movimenti oculari spontanei non sono specifici per una particolare patologia o condizione, tuttavia quando per qualunque siano i disturbi se sono associate Square Wave Jerks, la loro perseveranza può rendere molto complicato fino a impossibile recuperare.

se gli occhi non riescono a stare fermi, i muscoli del collo si contrarranno di conseguenza per cercare di creare stabilità che gli occhi non hanno. Con il tempo torcicolli, rigidità e dolori alla colonna sono la norma.

Ciascuno può provare la propria capacità di fissare lo sguardo. Basta guardare un punto fisso su un muro. se gli occhi si stancano dopo pochi secondi, o se la testa oscilla o ha degli scatti incontrollati significa che questa articolo sta parlando di voi.

One thought on “Fissazione Dello Sguardo e I Movimenti Oculari Rapidi Spontanei e Incontrollati

  1. Pingback: Recupero da Paralisi dopo Trauma Cranico. | Neurologia Funzionale, Chiropratica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...