La Neurologia Funzionale è l’applicazione clinica, pratica delle neuroscienze.
È una comprensione, nuova, migliore, moderna del funzionamento del cervello e del sistema nervoso.
È una neurologia che non fa uso di farmaci.
Il nostro cervello è un ricevitore e un trasmettitore. Riceve stimoli dall’esterno, luce, suono, il gusto, il tatto, gli odori e la pressione costante che esercita la forza di gravità su di noi, e trasmette movimento, trasmette risposte motorie.
La comprensione delle neuroscienze, da questa prospettiva permette di comprendere tanti scenari clinici apparentemente scollegati. Nella pratica si usano esercizi oculari, riabilitazione della coordinazione occhi/testa, manipolazioni chiropratiche della colonna vertebrale, e altre strategie. Si usano strategicamente gli stimoli che il cervello riceve per migliore /correggere le sue risposte.
Se hai un tremore, un tic, una distonia, un torcicollo ostinato, se il tuo equilibrio è instabile, se hai vertigini, se non trovi soluzione ai tuoi mal di testa, se tuo figlio/ tua figlia sta avendo uno sviluppo neurologico faticoso vai sul sito http://www.lucavannetiello.com. Scrivimi.
Sono Luca Vannetiello, sono un medico, sono un chiropratico. Sono in formazione perenne in Neurologia Funzionale, in Neuroscienze Cliniche.
Raccontami la tua storia clinica ti dirò se posso aiutarti.