Come Alzare Un Peso

Nell’esercizio della professione credo che l’insegnamento che ho dato a tutti i pazienti è il seguente: come si alzano i pesi. Che cosa fa la schiena quando ci abbassiamo per raccogliere qualcosa da terra. Come dovrebbe essere fatto correttamente per no farsi male.

Tutti i pazienti che si presentano con un mal di schiena con o senza Ernia del disco, con o senza retro- antero-listesi, con o senza sciatica, acuto o cronico, hanno dovuto imparare questo meccanismo.

Allo stesso tempo rimane molto difficile da imparare e non lasciarlo più. Perché lo capisci ma poi ti scordi, se non hai più dolore ti dimentichi come si fa, ti stanchi a stare seduto con la schiena dritta, in macchina, oppure in palestra durante un sollevamento pesi nella foga dello sforzo fisico ti dimentichi.

Questo video credo sia eccellente per chiarezza. Sopratutto perché fa visualizzare in modo evidente la differenza. Spero che aiuti tutti voi a internalizzare questo concetto dentro al vostro cervello così che alla prossima busta della spesa automaticamente siate in grado di proteggere la vostra schiena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...